carta goffrata

Matteo è una persona molto attenta all'ascolto, che mi ha permesso di mettere a fuoco ciò che voglio per me e in cui più mi piace realizzarmi. Può capitare col tempo di sentire la necessità di cambiare rotta, e di avere molte idee in testa. Riuscire a mettere ordine fra tanti stimoli, canalizzare alcuni spunti, focalizzare i passaggi critici attraverso cui si può tracciare la rotta per raggiungere i propri obiettivi, sono alcune di quelle "banali ovvietà" che tutti sappiamo essere necessarie, ma che una voce amica e competente può aiutarci a realizzare

F., Cost and Controlling Manager

 
carta goffrata

Mi sono confrontato più volte con Matteo ed ogni volta la discussione mi ha portato a vedere la situazione da un'altra prospettiva, spingendomi a ripercorrere il ragionamento che mi aveva portato a determinate conclusioni e, molto spesso, stravolgendone il risultato. I confronti con Matteo sono momenti di crescita ed autoanalisi estremamente utili e stimolanti. Ritengo non sia semplice trovare persone così appassionate e professionali.

A., Program Manage

carta goffrata

Il confronto con Matteo e’ sempre costruttivo. Matteo possiede un’ottima capacità di analisi: riesce ad identificare il problema, cerca di far emergere attraverso il ragionamento le possibili cause e ne suggerisce una terapia (o meglio ti fa’ arrivare da solo attraverso il ragionamento alla possibile soluzione). Trovo pertanto i confronti con Matteo dei momenti particolarmente interessanti, in cui emerge la propria capacità di pensare, stimola la riflessione ed indirizza verso probabili soluzioni. Sono incontri concreti e molto spesso risolutivi.

F., Supply Chain and Sales Operation Manager

carta goffrata

Ho avuto modo di confrontarmi con Matteo quasi quotidianamente per un anno durante l'esperienza lavorativa comune. In tutto questo periodo ho sempre trovato dall’altra parte una persona pronta ad ascoltare ma pragmatica allo stesso tempo. Penso che questa sia la caratteristica che più di tutte contraddistingue Matteo e che oggi più che mai ritengo fondamentale in qualsiasi professione. I suoi feedback mi hanno dato modo di migliorare costantemente il mio rapporto con i colleghi, enfatizzare il lavoro di squadra e orientarmi sulle scelte lavorative sia di breve che di medio termine. A testimonianza di quanto i suoi consigli siano stati utili, continuiamo a sentirci a distanza di anni per condividere scelte professionali, accademiche e personali

G., Sales Manager

carta goffrata

Matteo é una persona molto in gamba, nel suo lavoro profonde molta serietà e passione, cercando il continuo miglioramento personale.

Il frequente contatto con clienti internazionali caratterizzati da culture diverse e variegati modi di comunicare ha sicuramente portato un beneficio nel suo modo di capire le persone.

Trovo il confronto con Matteo sempre stimolante, perché quando si tratta di raggiungere un obiettivo è in grado di capire chi ha davanti ed usare l'approccio adeguato, ponendo le domande corrette e facendo le giuste osservazioni.

Il suo interlocutore troverà di sicuro un beneficio dal confronto con Matteo.

A., Calibration Team Leader

carta goffrata

Ho auto più volte l'opportunità di potermi confrontare e chiedere consigli a Matteo che si è sempre reso disponibile anche quando le sue finestre di tempo erano minime. Non solo ha saputo guidarmi a soluzioni e compromessi ma ha proseguito un lavoro di supporto attivo anche successivamente, cosa apprezzata dato che l'assenza di quesiti era legata alla mia scarsa motivazione. Consiglio di avviare un percorso con Matteo, anche come test, son convinto che non rimpiangerete il tempo speso.

D., System analyst

carta goffrata

La definizione più naturale per Matteo è: energia. Quella che mette nel lavoro a ritmi che farebbero impallidire chiunque, quella che profonde nei progetti di formazione e crescita personale, quella che sa infondere nelle persone che gli stanno attorno, sotto forma di motivazione e stimoli a far qualcosa di più, di meglio, di nuovo. L'apertura mentale, la capacità di vedere opportunità dove altri vedono difficoltà e la facilità di confronto fanno il resto. Persona a cui affidarsi senza pensarci su, soprattutto se si pensa di avere una buona idea o un talento ma manca la scintilla per concretizzare!

D., Project Manager